Nel quarto trimestre 2018 eBay ha registrato ricavi pari a 2,9 miliardi di dollari, in crescita del 6% su base annua.
L’utile netto si è attestato a 763 milioni (0,80 dollari per azione), a fronte di un deficit di 2,6 miliardi del pari periodo del 2017. Al netto di poste straordinarie (non gaap), l’ultima riga del conto economico evidenzia un utile di 670 milioni, in progresso del 9 per cento, cui corrisponde un eps di 0,71 dollari. Dato quest’ultimo superiore rispetto ai 0,68 dollari attesi dagli analisti.
Nel 2018 il fatturato è stato pari a 10,7 miliardi, in crescita dell’8 per cento, mentre l’utile netto si è fissato a 2,5 miliardi (2,55 dollari per azione), che si confronta con una perdita di 1 miliardo registrata nel 2017.
Al netto di poste di poste straordinarie, l’utile netto è pari a 2,3 miliardi (2,32 dollari per azione), con un incremento del 7 per cento.
Per il primo trimestre del 2019 il management si attende ricavi tra i 2,55 e i 2,60 miliardi e un utile per azione in un range di 0,40-0,44 dollari (non gaap 0,62-0,64 dollari).
Per l’intero 2019 il fatturato è previsto in un intervallo di 10,7-10,9 miliardi di dollari e un eps tra 1,83 e 1,93 dollari (non gaap 2,62-2,68 dollari).