Il colosso immobiliare francese (Ex Foncière des Régions) ha reso noto di aver firmato un accordo di locazione dalla durata di 9 anni con Solvay, leader mondiale nel settore chimico, riguardante un’area di 9.000 mq nell’immobile Silex², locato nel distretto Part-Dieu di Lione.
Con tale accordo, Silex², progetto ancora in fase di realizzazione con un totale di 30.900 mq evidenzia un tasso di pre-locazione del 50%, già due anni prima della sua consegna attesa per il 2021.
L’operazione conferma l’attrattività di Silex² per i business in cerca di spazi innovativi. A conferma di ciò, si segnala che ad oggi sono in corso diverse trattative per i restanti 16.000 mq ancora sul mercato.
Ricordiamo infine che Silex² fa parte, insieme a Silex1, di un ambizioso programma di rigenerazione del distretto La Part-Dieu di Lione. Silex² prevede la trasformazione di un ex blocco a torre in un edificio in grado di unire spazi commerciali con spazi flessibili e di ospitare fino a 2.500 persone. Il complesso immobiliare prevede anche uno spazio Wellio, offerta pro-working di Covivio.