Media – Settore a +0,1%, avanza Cairo Communication (+1,9%)

Chiude con un rialzo dello 0,1% il Ftse Media Italia facendo peggio dell’Euro Stoxx Tmi Media (+1%). Termina a +0,5% Piazza Affari.

Gli investitori si mantengono moderatamente cauti, in attesa degli eventi clou della settimana. Oggi, infatti, a Washington cominceranno i colloqui di alto livello fra Stati Uniti e Cina e nella serata italiana la Fed dovrebbe confermare i tassi ai livelli attuali indicando però un peggioramento dei rischi per l’economia.

Tra le Mid Cap prevalgono gli acquisti con Cairo Communication e Mediaset, in rialzo rispettivamente dell’1,9% e dello 0,3 per cento.

In controtendenza Mondadori Editore (-2,3%).

Nelle Small Cap ben intonata Monrif (+2,4%) con un progresso del 13% da inizio 2019.

Acquisti su Mondo Tv (+0,6%), dopo che Disney ha confermato il lancio di “Heidi, Bienvenida a casa” in Spagna. Lunedì la società ha siglato un contratto di licenza con con Kinomania Tv per lo sfruttamento televisivo di 4 serie della library Mondo TV nei territori della Russia, del CSI e dei paesi baltici per tre anni a partire da marzo.

Segno positivo su Giglio Group (+0,5%), che ad inizio settimana Graziella Capellini si è dimessa da Amministratore Indipendente e da Presidente del Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate.

Maglia nera indossata da Poligrafici Editoriale, che ha lasciato sul terreno l’1,4 per cento.