Il Cda di Mediacontech ha approvato il Memorandum sul Sistema di Controllo di Gestione.
Nello specifico, la società ha effettuato una valutazione del proprio sistema di controllo di gestione e dei dati previsionali contenuti nel Piano Strategico Industriale 2019/2021, alla luce del perfezionamento dell’acquisizione delle partecipazioni di Cose Belle d’Italia (CBdI) nel capitale di Bel Vivere, La Madia, Arca (e, indirettamente, UTET Grandi Opere), Arte del Libro e degli altri diritti di proprietà intellettuale compresi nel perimetro dell’acquisizione.
Con riferimento a suddetta acquisizione, il board ha fissato un prezzo iniziale di 3,2 milioni, oltre ad un’ulteriore porzione a titolo di earn-out da sottoporre all’approvazione del Comitato Parti Correlate.
Nel dettaglio, il prezzo iniziale subirà degli aggiustamenti derivanti dagli scostamenti (positivi o negativi) della posizione finanziaria netta e del capitale circolante netto delle sopracitate società tra il 30 giugno 2018 e la data in cui sarà l’operazione sarà perfezionata.
Inoltre, in merito alla componente di prezzo a titolo di earn-out, successivamente all’approvazione del bilancio di esercizio di ciascuna delle società al 31 dicembre 2020 e, in ogni caso, entro il 15 luglio 2021, il prezzo iniziale potrebbe essere incrementato, a titolo di earn-out, per un importo massimo di 1 milione, in funzione del raggiungimento di determinati risultati in termini di Ebitda nel corso degli anni 2019/2021.
Infine, si segnala che l’operazione sarà interamente finanziata con mezzi propri e completata entro il primo trimestre del corrente esercizio.