Mediacontech – Cda fissa a €3,2 mln il prezzo d’acquisto degli asset CBdI

Il Cda di Mediacontech ha approvato il Memorandum sul Sistema di Controllo di Gestione.

Nello specifico, la società ha effettuato una valutazione del proprio sistema di controllo di gestione e dei dati previsionali contenuti nel Piano Strategico Industriale 2019/2021, alla luce del perfezionamento dell’acquisizione delle partecipazioni di Cose Belle d’Italia (CBdI) nel capitale di Bel Vivere, La Madia, Arca (e, indirettamente, UTET Grandi Opere), Arte del Libro e degli altri diritti di proprietà intellettuale compresi nel perimetro dell’acquisizione.

Con riferimento a suddetta acquisizione, il board ha fissato un prezzo iniziale di 3,2 milioni, oltre ad un’ulteriore porzione a titolo di earn-out da sottoporre all’approvazione del Comitato Parti Correlate.

Nel dettaglio, il prezzo iniziale subirà degli aggiustamenti derivanti dagli scostamenti (positivi o negativi) della posizione finanziaria netta e del capitale circolante netto delle sopracitate società tra il 30 giugno 2018 e la data in cui sarà l’operazione sarà perfezionata.

Inoltre, in merito alla componente di prezzo a titolo di earn-out, successivamente all’approvazione del bilancio di esercizio di ciascuna delle società al 31 dicembre 2020 e, in ogni caso, entro il 15 luglio 2021, il prezzo iniziale potrebbe essere incrementato, a titolo di earn-out, per un importo massimo di 1 milione, in funzione del raggiungimento di determinati risultati in termini di Ebitda nel corso degli anni 2019/2021. 

Infine, si segnala che l’operazione sarà interamente finanziata con mezzi  propri e completata entro il primo trimestre del corrente  esercizio.