Smre ha comunicato che i possessori dei “Warrant S.M.R.E. 2016-2019”, a seguito dell’insorgere dell’obbligo di Opa totalitaria da parte di SolarEdge, potranno convertirli anticipatamente tra il 4 a il 12 febbraio inclusi, periodo di esercizio dell’Opa.
Il prezzo di esercizio in questo periodo è pari a 3,8 euro, corrispondente al prezzo del prossimo terzo periodo di esercizio.
In caso di mancato esercizio dei warrant nel corso del periodo di esercizio dell’Opa, i titolari dei warrant manterranno il diritto di sottoscrivere azioni Smre nel corso del terzo periodo di esercizio.
In caso però di revoca dalle negoziazioni sul mercato Aim di Borsa Italiana a conclusione dell’Opa, i titolari dei warrant saranno titolari di strumenti finanziari non ammessi alla negoziazione su alcun sistema multilaterale di negoziazione, con conseguente difficoltà di liquidare in futuro il proprio investimento.
Nel caso di esercizio del diritto di sottoscrivere azioni Smre nel corso del terzo
periodo di esercizio, infine, i titolari di warrant diverranno titolari di azioni non quotate, con conseguente difficoltà a liquidare il proprio investimento e valutare l’eventuale esercizio in mancanza di un valore espresso delle azioni Smre.