Il Cda di Tinexta ha approvato le Linee guida strategiche e il Piano per il periodo 2019-2021.
I target economici del Piano 2019-2021 prevedono nel 2019 ricavi superiori a 250 milioni, con una crescita dell’Ebitda tra il 7% e il 10% e nel 2021 ricavi superiori ai 290 milioni, con un incremento dell’Ebitda più che proporzionale rispetto ai ricavi.
Si precisa che gli obiettivi di crescita sono rappresentati a parità di perimetro di consolidamento, escludendo pertanto il contributo derivante da eventuali future acquisizioni, e che la società LuxTrust, partecipata al 50%, sarà consolidata con il metodo del patrimonio netto.
Con l’approvazione del bilancio 2018, Tinexta potrà esercitare le opzioni call che le permetteranno di possedere il 100% di quasi tutte le aziende del Gruppo. Su questa base, Tinexta ha avviato un importante progetto infragruppo di rafforzamento della struttura organizzativa, finalizzato a cogliere tutte le opportunità offerte dal consolidamento di un gruppo integrato.
Le Linee guida strategiche approvate e sottese agli obiettivi di sviluppo del Gruppo sono così rappresentate:
- Internazionalizzazione, con il raggiungimento della leadership nel mercato europeo del Digital Trust tramite M&A all’estero e con il rafforzamento del posizionamento in Spagna e del presidio in area BENELUX nel mercato della BU Innovation and Marketing Services.
- Sviluppo dell’offerta per supportare i clienti con nuovi servizi/prodotti di Digital transformation, Digital Marketing e Cyber security.
- Nuovo modello organizzativo, per rafforzare il supporto al business e cogliere tutte le opportunità di crescita offerte dalla presenza in più mercati.