Aedes – In pagamento la cedola del prestito obbligazionario da 15 mln

Aedes ha reso noto che in data odierna sarà pagata la cedola trimestrale del prestito obbligazionario non convertibile di 15 milioni, assegnato alla Società dopo e per effetto del perfezionamento della scissione parziale proporzionale di Restart in favore di Aedes, intervenuto in data 28 dicembre 2018.

Il prestito costituito da obbligazioni con un valore nominale di 100mila euro, emesse in forma dematerializzata, è stato sottoscritto da investitori professionali al tasso Euribor 3 mesi più il 5% e avrà durata fino al 30 aprile 2020.

Ricordiamo infine che per effetto dell’operazione di scissione alla Società è stato assegnato anche il prestito «AEDES SIIQ S. P.A. 5% 2017 – 2019», costituito invece da obbligazioni al portatore dal valore nominale di 50 mila euro ciascuna per un importo nominale complessivo di 30 milioni, rimborsabili in data 20 giugno 2019, fatte salve le ipotesi di rimborso anticipato previste dal regolamento e il diritto dell’emittente di prorogare la durata del prestito per ulteriori 18 mesi.