Blue Financial Communication ha siglato un accordo strategico con Teseo, ente di ricerca e sviluppo di didattica applicata, per accrescere le competenze e l’educazione finance dei consulenti finanziari.
L’intesa, della durata di 12 mesi rinnovabile, prevede che le parti offrano corsi in aula e online proposti da BlueAcademy, accademia per la crescita della cultura finanziaria e lo sviluppo di nuove competenze, e da BlueAdvisor, piattaforma online che offre ai consulenti tutti gli aggiornamenti per svolgere l’attività in regola con la normativa MIFID II.
L’accordo mira ad unire il know how di Teseo con tutte le skills e la penetrazione sul mercato di riferimento di BFC per proporre una formazione di alta qualità con varie tipologie di erogazione (aula, web e TV).
Teseo metterà a disposizione una selezione di corsi online e in aula, scelti con BFC sia tra quelli in catalogo sia tra quelli che saranno progettati nei mesi futuri, per favorire l’iscrizione individuale del singolo consulente finanziario. Inoltre è prevista la realizzazione di eventi di formazione ad hoc e webinar formativi.
BFC fornirà alla partnership il supporto marketing che riguarderà le pagine pubblicitarie sul magazine Bluerating, la diffusione di DEM indirizzate al database di oltre 32mila registrati, le campagne web e gli spot televisivi a rotazione su Reteconomy, che curerà gli approfondimenti televisivi educational a cura di Teseo.
Sempre sul magazine Bluerating verrà pubblicata una rubrica mensile di formazione firmata Teseo e ripresa sul sito bluerating.com. Infine, è prevista la promozione dell’iniziativa durante le fiere ITForum, con desk e workshop dedicati sia nell’edizione di Rimini sia in quella di Milano.