Commercio – In frazionale rialzo (+0,5%), acquisti su La Doria (+0,7%)

Chiusura in frazionale rialzo per il settore Commercio (+0,5%), facendo meglio sia del corrispondente indice europeo (+0,3%) sia del Ftse Mib (-0,2%).

Archiviata la riunione della Fed, nella quale quest’ultima, come previsto, ha lasciato invariati i tassi di interesse, il focus si è spostato sui rapporti commerciali tra Usa – Cina.

In particolare gli investitori sono in attesa di novità dall’incontro tra il vice premier cinese Liu He, il presidente americano Donald Trump e i rappresentati dell’amministrazione Usa, per la ripresa delle trattative.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -0,8 per cento.

Tra le Mid ha fatto meglio Autogrill (+0,7%).

In perfetta parità invece Parmalat che ha comunicato i dati preliminari 2018.

Numeri da cui sono emersi un fatturato pari a 6.232,5 milioni, in calo del 6,9% rispetto al 2017 e un Ebitda a 401,3 milioni, in diminuzione dell’11,5% su base annua.

Tra le Small la migliore è stata La Doria (+0,7%).

In calo invece dell’1,6% sia Massimo Zanetti Beverage che Netweek.

La prima, attraverso la controllata Boncafé, ha inaugurato un nuovo showroom a Bali, in Indonesia.

Netweek ha invece riportato che l’indebitamento finanziario netto del gruppo a fine 2018 è risultato pari a 5,6 milioni, in aumento di 0,4 milioni rispetto al mese precedente.