Ricevuto l’ok da Consob, Leading Jewels ha comunicato di aver pubblicato il documento dell’Opa volontaria totalitaria, promossa anche in nome e per conto di Guido Damiani, Sparkling Investiment Sa, Giorgio Damiani, Silvia Damiani e Gabriella, relativa a massime 9.230.263 azioni Damiani.
L’efficacia dell’Offerta è subordinata alla circostanza che le adesioni siano tali da consentire ai promotori della stessa di detenere complessivamente 67.813.328 di azioni Damiani rappresentative dell’82,1% circa del capitale sociale di Damiani e 5.556.409 di azioni proprie della Damiani, rappresentative del 6,73% circa del capitale sociale, nonché eventuali azioni acquistate al di fuori dell’Offerta medesima.
Complessivamente, un numero minimo di azioni Damiani rappresentative del 95% del capitale sociale della stessa.
Nel caso in cui suddetta condizione di efficacia non dovesse verificarsi alla chiusura del periodo di adesione, Leading Jewels si riserva la facoltà insindacabile di rinunciare alla medesima, in tutto o in parte, e di procedere con l’acquisto di tutte le azioni portate in adesione all’Offerta, nonostante si tratti di un quantitativo di Azioni inferiore rispetto a quello indicato.
Il verificarsi della condizione di efficacia, ovvero la rinuncia alla condizione di efficacia non comporteranno la riapertura dei termini dell’Offerta.
Il periodo di adesione all’Offerta inizierà alle ore 8:30 del 4 febbraio 2019 e terminerà alle ore 17:30 del 1° marzo 2019, estremi inclusi e salvo proroghe.
In caso di avveramento della condizione di efficacia (ovvero di rinuncia alla stessa da parte dell’Offerente, ricorrendo i presupposti per la Soglia Minima per la Rinuncia) il corrispettivo, pari a Euro 0,855 per azione portata in adesione verrà corrisposto agli aderenti il 6 marzo 2019.