Deutsche Bank – Il management fiducioso sul business in Italia

Deutsche Bank è soddisfatto dell’andamento del business in Italia e ha espresso ottimismo sul suo percorso futuro.

È quanto ha affermato la prima linea manageriale della banca tedesca nel corso della presentazione odierna dei risultati del 2018, che hanno visto il ritorno all’utile per la prima volta dal 2014.

“Siamo molto orgogliosi del nostro business italiano. Nel quarto trimestre, l’Italia ha dato un importante contributo alla crescita del 5% anno su anno del nostro business consumer. In generale, abbiamo registrato una crescita significativa dei prestiti ai privati: la performance della Germania è stata solida, ma anche Italia e Spagna hanno fatto bene”, ha sottolineato il Cfo, James Von Moltke.

“In entrambi i mercati, ma in Italia in particolare, abbiamo messo in cantiere un piano di costanti investimenti che stanno cominciando a portare frutti e siamo molto ottimisti sul percorso futuro del nostro business italiano”, ha aggiunto.

“L’Italia ha uno dei nostri migliori portfolio di crediti. L’abbiamo gestito per anni, abbiamo un solido track record, ottimi clienti e, anche durante la crisi dei debito sovrano in Europa, ci siamo trovati molto bene con il nostro portfolio e per questo abbiamo piena fiducia in quel business”, ha poi fatto presente il Ceo, Christian Sewing.