Massimo Zanetti Beverage ha perfezionato l’acquisizione, annunciata lo scorso 29 ottobre, del business e degli asset di un gruppo di società con sede a Melbourne note come “The Bean Alliance”.
L’operazione, avente un controvalore pari a 24 milioni di dollari australiani con debito finanziario pari a zero, consente al gruppo veneto di rafforzarsi nel mercato australiano.
L’accordo prevede inoltre un potenziale earn-out da corrispondersi in tre tranche annuali, a partire dal 31 gennaio 2020, all’eventuale raggiungimento di determinati obbiettivi qualitativi e quantitativi annui concordati.
L’attuale management di The Bean Alliance, inclusi i suoi fondatori, continuerà a gestire le attività oggetto di acquisizione al fine di assicurare continuità della gestione.
Infine si segnala che The Bean Alliance, che si contraddistingue per il posizionamento premium e di qualità dei principali marchi, ha conseguito ricavi per 24,5 milioni di dollari australiani con un Ebitda normalizzato di 3 milioni nell’esercizio 2017/2018 chiuso lo scorso 30 giugno 2018.