Il gruppo giapponese dell’elettronica Sony ha chiuso i primi 9 mesi dell’esercizio 2018-2019 con ricavi per 6.538 miliardi di yen (58,8 miliardi di dollari), in flessione dell’1%, e con un utile netto di 828 miliardi di yen (7,45 miliardi di dollari), in aumento del 63% su base annua.
Nel terzo trimestre i ricavi si sono attestati a 2,402 miliardi di yen (21,3 miliardi di dollari), in calo del 10% appesantiti dalla divisione Mobile Communications (-80 miliardi di yen). L’utile operativo è cresciuto del 7% a 377 miliardi di yen (3,4 miliardi di dollari), contro una stima di 365 miliardi, grazie ad una rivalutazione registrata nel segmento Music come risultato del consolidamento di EMI, mentre l’utile netto è pari a 429 miliardi di yen (3,8 miliardi di dollari, +45%).
Sony ha tagliato le stime sui ricavi per l’intero esercizio da 8.700 a 8.500 miliardi di yen, mantenendo la previsione sugli utili operativi a 870 miliardi.