Class Editori – Ok Consob a prospetto informativo OPS con azioni Gambero Rosso

Venerdì 1° febbraio la Consob ha approvato il prospetto informativo relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione (OPS) di azioni ordinarie di categoria A di Class Editori finalizzata allo scambio tra dette azioni e azioni di Gambero Rosso.

L’Autorità di vigilanza ha anche disposto l’ammissione alle negoziazioni sul mercato maggiore di massime 56.351.100 suddette azioni di Class Editori rivenienti dagli aumenti di capitale funzionali all’integrazione aziendale con il gruppo Gambero Rosso.

L’OPS totalitaria promossa da Class riguarda complessivamente massime 4.699.000 azioni Gambero Rosso, negoziate sull’Aim Italia, rappresentative il 32,52% delle azioni ordinarie di Gambero Rosso (che non includono le 9.750.000 azioni Gambero Rosso pari al 67,48% del capitale sociale di Gambero Rosso che Class Editori già detiene ). 

L’offerta prevede un corrispettivo per ciascun’azione Gambero Rosso portata in adesione di 3,9 azioni ordinarie di categoria A Class Editori.

Infine, si segnala che, salvo proroga, il periodo di adesione all’OPS inizierà dalle 08:30 di oggi e terminerà alle 17:30 del 22 febbraio 2019, estremi inclusi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso