Media – Indice a -1,8% nei cinque giorni, crolla Mediaset (-5,4%)

Il Ftse Italia Media chiude in territorio negativo (-1,8%) l’ottava dal 28 gennaio al 1° febbraio. Termina a +1,4% il corrispondente indice europeo di confronto, mentre cede lo l’1,2% la Borsa di Milano.

Tra le Mid Cap l’unica positiva è stata Cairo Communication, che ha messo a segno un +4,8 per cento.

Vendite, invece su Mondadori Editore e Mediaset, in calo rispettivamente dell’1,6% e del 5,4 per cento.

La migliore delle Small Cap è stata Triboo (+7,6%). Venerdì il board ha analizzato i dati preliminari dell’intero anno 2018, che hanno riscontrato un fatturato di 68,8 milioni (+5,4% rispetto al 2017).

In controtendenza Mondo Tv (-0,9%). Lunedì la società ha siglato un contratto di licenza con con Kinomania Tv per lo sfruttamento televisivo di 4 serie della library Mondo TV nei territori della Russia, del CSI e dei paesi baltici per tre anni a partire da marzo. A metà settimana, invece, Disney ha confermato il lancio di “Heidi, Bienvenida a casa” in Spagna.

Vendite su Giglio Group (-1,7%) Lunedì scorso Graziella Capellini si è dimessa da Amministratore Indipendente e da Presidente del Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate.

Segno negativo su Mediacontech (-3,7%). Al 31 dicembre 2018 la società ha riportato una liquidità finanziaria netta a 8,2 milioni, in lieve calo rispetto agli 8,9 milioni di fine novembre. Il board ha poi fissato a 3,2 milioni il prezzo per acquistare gli asset di Cose Belle d’Italia.