Sarebbero emerse le prime manifestazioni di interesse per il pacchetto di immobili da 600 milioni che Mps si starebbe apprestando a mettere sul mercato.
È quanto riportano di stampa, secondo i quali potrebbero entrare nella partita alcuni grandi fondi come Blackstone, Starwood, Lonestar, Tristan Capital Partners, Apollo e Cerberus.
Tuttavia, sempre secondo indiscrezioni di stampa, al momento la documentazione relativa all’operazione non sarebbe ancora pronta, anche perché deve essere ancora definito il perimetro di immobili da cedere, che dovrebbe comprendere la sede di Milano, un edificio a Roma e due uffici a Firenze.
Nel frattempo, a margine dell’Assiom Forex tenutosi lo scorso sabato, il presidente della banca senese, Stefania Bariatti, si è così espressa alla stampa sulla lettera ricevuta dalla Bce contenente le raccomandazioni sulla copertura dei crediti problematici: “Stiamo interloquendo con la Bce e vedremo quale sara’ il risultato finale; ancora si tratta di una draft letter, quando avremo il testo definitivo vedremo dove saremo arrivati”.
La Bariatti ha poi dichiarato: “Noi faremo di tutto per realizzare gli obiettivi del nostro piano”.
Intorno alle 09:20 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo dello 0,1% a 1,21 euro, un andamento in linea con l’indice di settore (flat).