Apertura all’insegna del denaro per il titolo Telecom Italia che, dopo un’apertura sprint in rialzo del 2,5%, intorno alle ore 9:50 scambia a 0,49 euro circa in rialzo dell’1,5%, sovraperformando il principale indice milanese che si muove invece sulla parità.
Nel weekend Fabrizio Palermo, Ad di CDP, in occasione dell’Assiom Forex ha sottolineato la posizione favorevole della propria società verso il progetto della rete unica tra Tim e Open Fiber. Ricordiamo in merito che CDP detiene una quota pari a circa il 5% in Telecom Italia ed è azionista in Open Fiber con una partecipazione del 50%. Secondo le indiscrezioni dell’ultimo mese, Gubitosi avrebbe inoltre avviato una serie di colloqui preliminari con Open Fiber per esplorare un accordo di condivisione della rete o anche una fusione tra le due reti.
Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg, si segnala la presenza di 29 giudizi, di cui 14 positivi, 9 neutrali e 6 negativi, con un target price medio a dodici mesi di 0,64 euro.