Nella scorsa settimana l’indice Ftse Aim Italia è risultato in parità, sottoperformando i principali corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (+1,3%) e il London Ftse Aim All Share (+1,2%).
Il volume dei titoli scambiati ha interessato 6.974.851 azioni, inferiore rispetto dell’ultimo mese.
L’indice Limeyard Finnat Aim Italia 100 ex Spac, costituito dalle azioni trattate all’Aim Italia ad esclusione delle Spac, ha registrato un +0,1 per cento.
L’indice Aim Servizi Pubblici ha rportato un calo dell’1,5 per cento.
In luce Gruppo Green Power (+10,4%), seguita da Frendy Energy (+3,5%) e Iniziative Bresciane (2,2%).
Poco sotto la parità Elettra Investimenti (-0,2%) che, tramite la controllata Alea Energia in veste di aggregatore, è appena entrata nel nuovo Mercato dei Servizi di Dispacciamento (MSD) dedicato alla generazione distribuita e al demand side management attraverso la partecipazione al progetto pilota UVAM di Terna, gestore della rete di trasmissione elettrica nazionale, con una rete aggregata di oltre 4 MW nel Centro Sud Italia.
Vendite su Gel (-2,8%) che si è aggiudicata una nuova commessa del valore complessivo di 1,4 milioni per la realizzazione di un impianto di osmosi inversa per la desalinizzazione dell’acqua. Il committente è una acciaieria attiva in Medio Oriente con una capacità produttiva di circa 4 milioni di tonnellate di acciaio all’anno.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Frendy Energy, GEL, Iniziative Bresciane