Astaldi – Nuovo rinvio per la presentazione delle offerte di salvataggio

Nuovo rinvio per la presentazione delle offerte per il salvataggio di Astaldi che il prossimo 14 febbraio dovrà presentare il piano di ristrutturazione in concordato.

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore le offerte vincolanti, attese originariamente per ieri, dovrebbero arrivare la prossima settimana, momento in cui sarebbe stato rinviato anche il consiglio di amministrazione straordinario.

I due principali soggetti interessanti, ovvero IHI e Salini Impregilo, si sono infatti presi altro tempo per valutare l’operazione.

Lo ha ribadito anche Pietro Salini che, a margine di un evento, ha confermato che il gruppo “sta lavorando per presentare un’offerta compatibile con la nostra solidità patrimoniale”.

Offerta che, si ricorda, potrebbe includere il supporto di Cassa Depositi e Prestiti anche se dai vertici del maggiore costruttore italiano, scrive sempre il quotidiano economico, filtra l’ipotesi che si affianchi un soggetto finanziario diverso.

Sul fronte giapponese, invece, IHI avrebbe terminato la due diligence senza però completare l’offerta che, pare, sarebbe la più gradita agli obbligazionisti di Astaldi.

Intanto, intorno alle 09:30, il titolo Astaldi cede il 3,5% in area 0,77 euro.