Il fondo Apollo, che nella primavera del 2016 aveva fatto un’offerta per Carige, rispedita al mittente da parte di soci, e che aveva acquistato le compagnie di assicurazione del gruppo, potrebbe mostrare un nuovo interesse per l’istituto di credito genovese.
È quanto riportato da rumor raccolti da la Repubblica, secondo cui i conti del 2018 potrebbero evidenziare una nuova perdita. A pesare sui risultati di bilancio sarebbero la causa per la cessione della compagnia di assicurazione Amissima e quella di Creditis.
I commissari avrebbero intenzione, sempre secondo quanto riportato dalla stampa, di rinviare l’approvazione dei conti fino a fine febbraio, quando sarà presentato anche il nuovo piano industriale e quando si potrà dare conto dell’esito dei sondaggi su una possibile acquisizione della banca.
Intanto per oggi è prevista l’approvazione del Decreto Carige, pubblicato in Gazzetta a fine gennaio, che prevede la garanzia pubblica per i bond fini a un controvalore di 3 miliardi (già emessi per 2 miliardi), oltre allo stanziamento di un miliardo in caso di ricapitalizzazione precauzionale pubblica.
Intanto, i titoli Carige rimangono sospesi dalle contrattazioni in Borsa.