Leading Jewels rende noto che al 4 febbraio 2019, unitamente alle persone che agiscono di concerto con lei e computando anche le azioni proprie detenute da Damiani, possiede una partecipazione complessiva di 74.369.737 azioni, pari al 90,036% del capitale sociale di Damiani.
Il tutto in riferimento all’Opa volontaria totalitaria promossa su massime 9.230.263 azioni ordinarie di Damiani e tenendo conto dei risultati provvisori ricevuti dall’intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni all’offerta e delle 1.000 azioni acquistate dallo stesso tramite UniCredit International Bank (Luxembourg), pari a circa l’1,211% del capitale sociale dell’emittente.
Si ricorda che l’offerta sarà efficace se le adesioni consentiranno a Leading Jewels e alle persone che agiscono di concerto di detenere un numero minimo di azioni ordinarie di Damiani rappresentative il 95% del capitale sociale dell’emittente.
Il tutto si realizzerà computando, anzitutto, le complessive 67.813.328 azioni ordinarie di Damiani, detenute direttamente dall’offerente e dalle persone che agiscono di concerto e rappresentative l’82,10% circa del capitale sociale di Damiani. Inoltre, si dovrà tener conto anche delle 5.556.409 azioni proprie dell’emittente, pari al 6,73% circa del capitale sociale di Damiani, oltre alle azioni eventualmente acquistate al di fuori dell’offerta medesima in conformità alla normativa applicabile.
Nel caso in cui la condizione di efficacia non dovesse verificarsi alla chiusura del periodo di adesione, Leading Jewels si riserva la facoltà insindacabile di rinunciare alla medesima, in tutto o in parte, a suo insindacabile giudizio e di procedere con l’acquisto di tutte le azioni portate in adesione all’offerta, nonostante si tratti di un quantitativo di azioni inferiore rispetto a quello indicato.
In particolare, tenuto conto degli obiettivi dell’offerta e dei programmi futuri dell’offerente in relazione a Damiani, nonché dell’attuale assetto azionario di Damiani, Leading Jewels si riserva di rinunciare alla suddetta condizione, qualora vengano portate in adesione all’offerta un numero di azioni superiori al 90% del capitale sociale dell’emittente, sommate alla partecipazione iniziale complessiva, alle azioni proprie e le azioni eventualmente acquistate al di fuori dell’offerta medesima in conformità alla normativa applicabile.
Infine, si ricorda che, come indicato nel documento di offerta, il periodo di adesione all’offerta terminerà alle ore 17:30 del 1° marzo 2019 (estremo incluso), termine ultimo per aderire all’offerta.