Integrae Sim ha avviato la copertura su Circle, società di consulenza direzionale con competenze verticali distintive nel settore portuale e della logistica intermodale specializzata nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione della Supply Chain.
Gli analisti della boutique finanziaria hanno assegnato al titolo raccomandazione Buy e target price di 4,1 euro. Un prezzo che ad oggi implica un consistente upside, pari al 26,1%, rispetto al prezzo di chiusura di ieri 5 febbraio 2019 pari a 3,25 euro.
La valutazione dell’equity range di Circle è stata condotta utilizzando il metodo dei multipli e il Discounted Cash Flow (DCF). Dalla media aritmetica dei due equity value ottenuti attraverso i due metodi, pari a 12,8 milioni, gli analisti hanno evidenziato il prezzo obiettivo di 4,1 euro per azione.
Il business di Circle è legato alla digitalizzazione della supply chain e correlato all’andamento dei settori tecnologico/digitale e infrastrutture, entrambi attesi in forte crescita nei prossimi anni in tutto il mondo. Il gruppo guidato da Luca Abatello gode inoltre di un vantaggio competitivo rispetto ai suoi concorrenti, grazie alla sua capacità di operare in tutti i comparti del settore.
Secondo le stime di Integrae, nel 2022 il valore della produzione raggiungerà 8,7 milioni (cagr 2018-2022 al 15%), grazie ai ricavi core (innovative e supply chain) in forte aumento (+67%) a fine periodo. A livello di margini operativi, l’Ebitda al 2022 dovrebbe invece salire fino a 2,8 milioni (cagr 21%), con il relativo margine in progresso dal 26,5% nel 2018 al 32,1% nel 2022. A fine orizzonte temporale, l’utile netto dovrebbe fissarsi a 1,7 milioni (cagr 22%). Sul fronte patrimoniale, la posizione finanziaria netta di Circle, già positiva al 31 dicembre 2018 per circa 1,7 milioni, è attesa in crescita fino a 6,6 milioni nel 2022.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle