Aim – Segno positivo sull’indice (+0,2%), avanza EdiliziAcrobatica (+10%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi al ribasso, con Milano (+0,8%) e Madrid (+0,1%) le uniche in controtendenza. In calo contenuto Londra e Parigi (entrambe a -0,1%), mentre Francoforte cede lo 0,4%.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione avanzando dello 0,2%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 sia del London Ftse Aim All Share (entrambi a -0,1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.522.797 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a +0,4 per cento.

Altra tonica seduta per Italia Independent (+17,1%). Martedì la società ha reso noto che l’azionista di maggioranza, Lapo Elkann, ha stipulato un accordo di investimento con Creative Ventures per l’ingresso nella società con una partecipazione del 25,44% attraverso un aumento di capitale da 6 milioni.

Denaro su EdiliziAcrobatica (+10% a 3,90 euro) e su Circle (+7,7% a 3,50 euro).

Sulla prima gli analisti di Value Track hanno assegnato il fair price di 4,75 euro, mentre sulla seconda quelli di Integrae Sim hanno avviato la copertura sul titolo con giudizio “Buy” e target price a 4,1 euro.

Segno positivo su Health Italia (+5,4%). La società ha reso noto che il flottante è salito al 26,29% dal 24,01 per cento.

Termina flat Energica Motor Company. Atlas Special Opportunities ha richiesto la conversione di 30 obbligazioni per un controvalore complessivo di 600mila euro. Il tutto a completamento della seconda tranche (10 obbligazioni) e di parte della terza (20 obbligazioni) del prestito obbligazionario emesso lo scorso dicembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, EdiliziAcrobatica, Health Italia, Iig