Nel 2018 i ricavi consolidati di Autogrill sono aumentati del 2,2% a/a a cambi correnti (+5% a cambi costanti) a 4.695,3 milioni.
Positiva la performance del canale aeroportuale, le cui vendite hanno segnato un progresso del 3,1% (+7,2% a cambi costanti) a 2.742,2 milioni (58,4% del totale), grazie al contributo di tutte le regioni.
Il canale autostradale ha apportato 1.588,6 milioni (33,8% del totale), in calo del 2,5% a cambi correnti (-1,3% a cambi costanti). Una performance che riflette una crescita più contenuta del traffico in tutte le regioni.
La componente Altri canali evidenzia una progresso del 19,3% a cambi correnti (+20% a cambi costanti) a 364,5 milioni, beneficiando delle aperture di nuovi punti vendita in alcuni outlet in Europa e dell’acquisizione di Le CroBag.
La società si attende per l’esercizio 2018 un Ebitda underlying tra i 412 e i 416 milioni e un utile per azione underlying tra 0,38 e 0,39 euro. Valori che rientrano nel range comunicato lo scorso mese di luglio.