Seduta all’insegna degli acquisti per l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che ha chiuso a +0,8% rispetto al -0,1% del corrispondente indice europeo.
In rialzo anche il Ftse Mib (+0,8%) che si contraddistingue in una seduta debole per i listini europei grazie ai titoli bancari.
Sull’azionario, in evidenza tra le big Leonardo (+1%), sostenuta anche dalle dichiarazioni di Profumo che ha parlato di “impatti non significativi” in caso di hard Brexit.
Bene anche Prysmian (+0,8%) che è entrata nel progetto da 190 milioni di dollari per il potenziamento della rete di trasmissione dell’energia di Washington.
Tra le Mid Cap, svetta Salini Impregilo (+1,5%) che ha ricevuto una nuova commessa autostradale da 225 milioni in Repubblica Ceca.
Seguono Fincantieri (+1,3%) che, tramite le parole del Presidente Massolo, si è mostrata ottimista verso l’esito positivo dell’acquisizione di Stx-France, e Danieli (+0,6%).
Infine, tra le società a minore capitalizzazione, torna a salire Astaldi (+6,3%) sulle nuove voci relative alle offerte di salvataggio. In rosso invece Trevi (-1,6%).