SprintItaly (Aim) – Convoca i soci per deliberare la business combination

SprintItaly ha convocato l’assemblea dei soci, il 28 febbraio in prima convocazione e il 1° marzo in seconda convocazione, per deliberare sulla business combination con Sicit, già approvata dal cda della Spac lo scorso 11 gennaio.

Sicit è stata tra le prime aziende al mondo ad introdurre gli idrolizzati proteici di origine animale nel mercato mondiale dei biostimolanti e realizza un prodotto ad alto
valore aggiunto, destinato sia ad utilizzo in agricoltura (biostimolanti) che nell’industria del
gesso (ritardanti).

Inoltre, produce e commercializza biostimolanti e ritardanti come idrolizzato proteico e derivati a partire dalla lavorazione “green” dei residui e rifiuti dell’industria conciaria.

È un operatore di riferimento a livello mondiale e fornisce i principali player del settore agronomico, agrochimico e industriale, con un modello di business ispirato all’economia circolare.

Recentemente ha costituito due società con sede a Shanghai, in Cina, e nello Stato di New York.

Nel 2017 Sicit ha generato ricavi pari a 53,9 milioni e un Ebitda di 22,2 milioni. In relazione alla business combination, è stato attribuito a Sicit un equity value di 160 milioni, che corrisponde a un multiplo Ev/Ebitda 2017 pari a circa 7x e a un P/E pari a circa 12x.