Al 31 dicembre 2018 la base clienti sulla rete fissa di Fastweb ha raggiunto 2.547.000 unità, con un aumento del 4% (+96.000 nuove unità) rispetto all’anno precedente.
Sempre al 31 dicembre, i ricavi totali di Fastweb si sono attestati a 2.104 milioni, in crescita dell’8% rispetto agli 1.944 milioni registrati al 31 dicembre 2017. L’Ebitda complessivo ha raggiunto 674 milioni, +6% su base confrontabile rispetto al 2017.
La performance positiva riguarda trasversalmente tutti i segmenti di business ed in particolare la Business Unit Enterprise con una quota di mercato pari al 31% in termini di ricavi e la divisione Wholesale, i cui ricavi crescono dell’11% attestandosi a 274 milioni. Continua la straordinaria crescita del servizio mobile 4G, con 1.432.000 clienti, in aumento del 34% rispetto a quelli attivi alla fine del 2017.
Utile netto a 106 milioni, +49% rispetto all’anno precedente al netto delle partite straordinarie registrate nel 2017.