Alp.I (Aim) – Al via la business combination con Antares Vision

L’assemblea dei soci di Alp.I, Spac promossa da Mediobanca, ha approvato la business combination con Antares Vision, da realizzarsi attraverso la fusione per incorporazione della prima nella seconda.

La business combination è già stata approvata dai cda delle due società e dall’assemblea dei soci di Antares Vision tenutasi lo scorso 5 febbraio.

L’Assemblea ha altresì deliberato, previa approvazione e rinuncia da parte di tutti i titolari di azioni speciali Alp.I, l’eventuale distribuzione di un dividendo straordinario, da corrispondere ai titolari di azioni ordinarie Alp.I alla data di efficacia della fusione. L’importo pagato sarà tale da far sì che, alla data di efficacia della fusione, il patrimonio netto contabile della società sia pari a 70 milioni.

Il comunicato diffuso dalla spac ricorda inoltre che la realizzazione della business combination è condizionata all’avveramento della circostanza per cui il numero di azioni ordinarie Alp.I, per le quali sarà eventualmente esercitato il diritto di recesso, sia pari o superiore al 30% del capitale sociale di Alp.I.

Agli azionisti che eserciteranno il diritto di recesso sarà riconosciuto un valore di liquidazione di 10 euro per azione ordinaria, come fissato dal cda lo scorso 18 dicembre.