Exprivia – Presenta la start-up Hrcoffee e scommette su strategie di Open Innovation

Exprivia|Italtel ha presentato la nuova start-up Hrcoffee che si inserisce nell’ambito delle strategie di Open Innovation su cui il Gruppo ha puntato per accelerare la competitività nel mercato ICT.

Dotata di un capitale di 300mila euro, Hrcoffee è detenuta per il 70% da Exprivia Spa. La nuova realtà, presentata in occasione dell’evento Connext 2019 promosso da Confindustria, ha sviluppato un nuovo modello di gestione manageriale basato su una piattaforma social che consente l’interazione tra tutti i collaboratori attraverso strategie “bottom-up”.

La piattaforma Hrcofee consente di individuare, promuovere e valorizzare i talenti. La start-up ha sviluppato una tecnologia che favorisce e stimola l’empowerment di tutti i collaboratori grazie a un ambiente di lavoro fatto di connessioni tra le varie funzioni e condivisione degli obiettivi aziendali.

Il software aiuta l’area HR a mantenere alti i livelli di qualità organizzativa attraverso una gestione orientata allo sviluppo dell’intelligenza emotiva, alla leadership in chiave 2.0 e all’integrazione di strumenti utili per i dipendenti (APP news aziendali, project Management, calendar, car Pooling, opportunità di training).

Grazie alla rapidità nell’analisi delle dinamiche aziendali consentita dal software, Hrcoffee rappresenta un importante acceleratore di cambiamento organizzativo.

Lo scorso 13 dicembre, a San Francisco (USA), Hrcoffee è giunta fra le quattro finaliste alla World Open Innovation Conference, promossa dall’università di Berkley (California) che premia le migliori startup globali con forte carica di “disruption”.