Nel 2018 il fatturato della maison parigina si è attestato a 5,97 miliardi, in progresso del 7,5% a cambi correnti (+10% a cambi costanti). Una dinamica che è stata sostenuta soprattutto dai volumi di vendita in tutti i mercati in cui il gruppo è presente, con il Giappone a +8%, l’America a +12%, l’Europa (esclusa la Francia) a +8% e la Francia a +6 per cento.
Positiva, in particolare, la performance di Hermès in Asia (escluso il Giappone), dove i ricavi sono cresciuti del 14% sostenuti dalla Cina e dai Paesi del sud-est asiatico
Nel solo quarto trimestre 2018 l’incremento dei ricavi è stato del 10 per cento.
Per l’intero anno 2018 il management prevede un margine operativo del 34% circa. Per il 2019 è stato confermato l’obiettivo di un aumento del fatturato a tassi di cambio costanti.
Intorno alle 14 il titolo a Parigi segna un rialzo dell’1,15% a 526,4 euro.