Ubi – Massiah: il nuovo piano potrebbe coprire il triennio 2020-2022

Il nuovo piano industriale di Ubi, su cui il management sta lavorando, potrebbe avere un orizzonte temporale di tre anni, a partire dal 2020.

“C’è un consiglio che entra in carica il 12 aprile 2019, dunque il primo anno di piano, verosimilmente, sarà il 2020. Il consiglio rimarrà in carica tre anni, fino al 2022 e, per coerenza con la governance, – il business plan avrà  almeno durata triennale, dunque fino al 2022. Se poi il consiglio vorraà estenderlo ulteriormente faremo gli opportuni ragionamenti, ha affermato Victor Massiah, consigliere delegato della banca lombarda, nel corso della conference call relativi ai risultati trimestrali.

E’ quanto ha dichiarato il consigliere delegato di Ubi Banca , Victor Massiah, intervenendo in conference call con la stampa a commento dei risultati trimestrali.

In merito all’attuale piano strategico, il manager ha fatto presente che “ci sono diversi ambiti in cui siamo in linea o addirittura in anticipo sui target del piano strategico e altri, in particolare quello dei proventi, in cui siamo distanti dagli obiettivi posti nell’attuale business plan”.

Massiah ha spiegato che ciò è dipeso dalle decisioni della Bce sui tassi, dallo spread e dal rallentamento dell’economia.