Ceconomy, gruppo tedesco attivo nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici nonché competitor di Unieuro, ha riportato, nel primo trimestre 2018/2019, ricavi in crescita dell’1,7% a circa 6,9 miliardi.
L’Ebitda è diminuito del 5,4% a 291 milioni mentre al netto di costi di ristrutturazione e cambi del management risulta in progresso del 5,8 per cento a 325 milioni.
L’Ebit ha segnato un calo del 7,6% a 234 milioni mentre escludendo suddette voci straordinarie registra un incremento del 5,9% a 268 milioni.
Il periodo in esame si è chiuso con un eps di 0,30 euro in calo rispetto ai 0,32 euro del primo trimestre 2017/2018.
Per l’intero esercizio 2018/2019 il management si attende un leggero incremento delle vendite totali, e una leggera diminuzione a livello di Ebitda ed Ebit, escludendo il contributo dell’investimento in Fnac Darty.
Investimento dal quale il management si attende un contributo agli utili in un range di 40-70 milioni.