Settimana in frazionale ribasso per il Ftse Aim Italia (-0,2%), che ha sovraperformato al tempo stesso sia il London Ftse Aim 100 (-2,6%), sia il London Ftse Aim All Share (-1,7%). Il volume medio degli scambi ha interessato 4.421.057 azioni, volume inferiore rispetto alla media degli ultimi trenta giorni.
Il Limeyard Finnat Aim Italia 100 ex Spac ha lasciato sul terreno lo 0,3 per cento.
L’indice Aim Tecnologia ha ceduto lo 0,1%.
Tra i titoli del settore, si segnala la brillante performance di GO Internet (+7,6%).
Forti acquisti anche su Expert System (+6,8%). Il Cda ha approvato il rinnovo del piano di finanziamenti infragruppo che prevede l’erogazione da parte di Expert System di finanziamenti a favore delle società tempo per tempo controllate fino a un importo massimo complessivo di 5 milioni e rimborso previsto entro il 31 dicembre 2021. L’operazione consentirà alle società controllate una semplificata modalità di reperimento di risorse finanziarie, al fine di agevolare lo sviluppo e l’esecuzione del piano industriale del gruppo.
Prismi (+4,7%) ha reso noto che intende emettere la seconda tranche del prestito, denominata “Prismi 85 2019-2023- Tranche 2”, riferita al programma di emissione obbligazionaria di importo massimo di 12 milioni, tasso lordo annuo del 5%, rivolto unicamente a investitori qualificati.
Gli analisti di Value Track hanno aggiornato la valutazione sul titolo MailUp (+2,2% a 2,77 euro) alzando il target price a 3,82 euro, rispetto al precedente 3,74 euro.
Integrae Sim ha invece avviato la copertura sul titolo Circle (+0,6% a 3,51 euro) con raccomandazione “Buy” e target price a 4,1 euro.
Per quanto riguarda Digitouch (+1,2%), il motore di ricerca Liligo si è affidato a Optimized Gorup, società del gruppo specializzata nella SEO, nel Content Marketing e nella CRO per accrescere la propria awareness online e aumentare la visibilità sui motori di ricerca.
WIIT (-1%) ha depositato presso la Consob la comunicazione relativa alla richiesta di
approvazione del prospetto di ammissione alle negoziazioni delle azioni sul Mercato Telematico Azionario (MTA), eventualmente segmento STAR. La società ha inoltre presentato a Borsa Italiana domanda di ammissione alla quotazione sul mercato maggiore.
DHH (-2,7%) ha diffuso i dati sulle vendite al 31 dicembre 2018. I ricavi dell’intero esercizio 2018 ammontano a 6,16 milioni, in aumento del 12% rispetto ai 5,51 milioni del 2017. Nel terzo trimestre, invece, i ricavi complessivi di DHH sono stati pari a 1,72 milioni (+6% a/a).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, Expert.Ai, GO internet, Growens, PRISMI