Alfio Bardolla (Aim) – Ricavi 2019 attesi a oltre 11 milioni (+21%)

Ieri il Cda di Alfio Bardolla ha approvato il budget 2019, che si evidenzia un obiettivo di fatturato superiore a 11 milioni (+21% rispetto alla chiusura di fatturato del 2018).

Il budget verte su un ritorno alla profittabilità, anche grazie al costante focus sul processo di cost saving e all’implementazione di procedure gestionali e decisionali interne.

Importanza riveste anche la managerializzazione dei processi e la conseguente rimodulazione delle strategie di go to market nei mercati internazionali, con particolare attenzione ai ritorni sugli investimenti attesi.

Infine, un altro punto cardine riguarda il modello di business nel mercato spagnolo e le nuove partnership internazionali attese a breve (Russia).

In merito al processo di internazionalizzazione per il 2019 sono stati posticipati gli ingressi in Sud America, Emirates e Turchia, mentre sono state confermate l’espansione nel mercato spagnolo e la prima partnership in quello russo con una sostanziale anticipazione rispetto a quanto previsto.

La società conferma le previsioni di ampliamento sul mercato nazionale, grazie all’entrata a regime della forza vendita ad oggi composta da 40 risorse che aumenterà in media a 45 risorse nel corso dell’anno.

Alfio Bardolla Training Group ha potenziato la struttura commerciale focalizzata sul mercato spagnolo inserendo il Responsabile vendite e per il 2019 stima di introdurre altre 10 risorse commerciali dedicate.

Nel mese di gennaio la società ha registrato ricavi in linea con il budget.

Infine, si ricorda che tra il 5 e il 7 aprile a Rimini si terrà il Wake Up Call, corso di finanza personale, al quale sono previsti 3.000 partecipanti con una conversione in crescita rispetto al precedente evento.

Federica Parigi, Chief Operating Officer di Alfio Bardolla Training Group, ha così commentato: “il 2019 sarà un anno di conferma dell’inversione di tendenza e di riallineamento rispetto alle previsioni del piano industriale dal punto di vista della redditività sia a fronte della crescita organica sia per effetto di operazioni straordinarie i cui apporti relativi ai dossier attualmente allo studio del management non sono stati recepiti nel budget in termini di fatturato e marginalità”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group