Moncler, con il patrocinio del Comune di Milano, aprirà al pubblico i Magazzini Raccordati di Via Ferrante Aporti, dove terrà il prossimo Moncler Genius del 20 febbraio.
Così facendo la maison del piumino supporterà il piano di riqualificazione culturale dell’area urbana a ridosso della Stazione Centrale.
La location scelta per il prossimo evento, che si terrà durante la settimana della moda di Milano, coniugherà il valore storico e culturale di un’area della città che nel passato ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo di Milano, con le nuove potenzialità di uno spazio urbano di grande fascino.
Il termine Genius Loci si usava nell’antichità per definire lo spirito di un luogo, oggi ne indica il carattere e le peculiarità sociali e culturali. Ed è proprio questa definizione moderna, che associata al progetto Moncler Genius, ha condotto il marchio a scegliere come location della presentazione delle collezioni uno spazio storico che può tornare così a raccontare il proprio genio con una nuova autentica identità.
L’evento sarà aperto al pubblico il prossimo 24 febbraio, i Magazzini Raccordati che saranno allestiti con le collezioni Moncler Genius e permetteranno a tutti di poter vivere in prima persona l’experience Moncler Genius…loci.
Remo Ruffini, Presidente e CEO di Moncler ha così commentato: “Milano dimostra ancora una volta di essere sempre più inclusiva e aperta a realizzare progetti che coinvolgono il pubblico. Sono molto orgoglioso che Moncler partecipi alla riqualificazione di un’area urbana di Milano cosi significativa per riportarla a nuova vita perché credo che lo sviluppo di un’azienda non possa che avvenire in sintonia e nel pieno rispetto della comunità”.