Baya, Nous e Nexte 1 (Offerenti) hanno comunicato di volere promuovere un’Opa volontaria sulla totalità delle azioni PLT Energia (PLT).
L’Offerta riguarda complessive massime 3.565.500 azioni ordinarie PLT, corrispondenti alla totalità delle azioni PLT dedotte le azioni di proprietà degli Offerenti e dei soggetti che agiscono di concerto con gli Offerenti.
Obiettivo degli Offerenti è acquisire la totalità delle azioni ordinarie PLT e, in ogni caso, di conseguire la revoca dalle negoziazioni sull’AIM delle azioni PLT.
Gli Offerenti pagheranno a ciascun aderente un corrispettivo di 2,8 euro per ciascuna azione portata in adesione.
Il prezzo ufficiale per azione ordinaria PLT, rilevato alla chiusura del 8 febbraio 2019, era pari a 2,6114 euro. Rispetto a tale valore, il corrispettivo incorpora, pertanto, un premio pari al 7,22%.
Il controvalore massimo complessivo dell’offerta, in caso di adesione alla stessa da parte di tutti i titolari delle azioni, sarà pari a 9.983.400 euro.
Il periodo di adesione all’offerta sarà concordato con Consob.
Si segnala che gli Offerenti e le persone che agiscono di concerto detengono, direttamente o indirettamente, una partecipazione costituita da 20.353.000 di azioni PLT, pari all’85,09% del capitale.