Astaldi – Emette bond finalizzato al prestito di Fortress

Astaldi ha reso noto di aver emesso ieri un prestito obbligazionario, denominato “Euro 75,000,000.00 Super-senior Secured PIYC Floating Rate Notes due 12 February 2022”, che è stato interamente sottoscritto da soggetti affiliati a Fortress Credit Corporation.

Il prestito, per un importo di 75 milioni e un valore unitario di 100mila euro, è di tipo super senior, garantito da un security package e include cessioni di crediti in garanzia e altri crediti relativi a lavori eseguiti nei confronti di controparti italiane o estere.

Il bond ha una durata massima di 3 anni, cedola trimestrale e un tasso di interesse variabile pari all’Euribor per il relativo periodo di interesse, più un margine pari all’11,25% per il primo anno (di cui il 6,5% potrà essere corrisposto mediante il meccanismo “pay if you can”) e al 14,25% per gli anni successivi fino a scadenza (di cui il 9,5% potrà essere corrisposto mediante il meccanismo “pay if you can”).

Finalità dell’emissione è quella di perseguire la continuità aziendale, supportando l’operatività delle commesse e tornando a godere di un flusso positivo di cassa.