Pierrel, attraverso la controllata Pierrel Pharma, ha annunciato che il dispositivo diagnostico Goccles è entrato nella terna finalista, categoria medicale/dentale, sezione diagnostica degli Edison Awards 2019.
Gli Edison Awards, che sono intitolati a Thomas Alva Edison e riconoscono i migliori innovatori nonché le innovazioni di punta nel mondo, annunceranno i vincitori il prossimo 4 aprile.
Ricordiamo che Googles, prodotto di proprietà di Pierrel Pharma, è un occhiale dotato di filtri ottici speciali, capace di evidenziare lesioni precancerose o comunque sospette, allo stadio precoce, con una diagnosi che consente la guarigione nel 95% dei casi.
Fabio Velotti, amministratore unico di Pierrel Pharma ha così commentato: “Si tratta di un primo importante riconoscimento per il forte contenuto di sostenibilità, sia di utilizzo che di costi, a completo servizio della prevenzione delle malattie del cavo orale. Per poter essere adoperato, infatti, Goccles ha bisogno di una fonte luminosa non sofisticata, quali le lampade fotopolimerizzanti già presenti in tutti gli studi odontoiatrici. Ma soprattutto non è invasivo per il paziente e consente uno screening in soli 60 secondi.”