Ennesima seduta all’insegna del denaro per il titolo Restart che intorno alle ore 12:20 sospeso in asta di volatilità a 0,75 euro per eccesso di rialzo (+12%), mentre il corrispondente indice settoriale si muove in frazionale rialzo (+0,6%).
Ricordiamo che dallo scorso 28 dicembre, data di efficacia della scissione proporzionale della vecchia Aedes in favore di Sedea, sono scattati gli acquisti sul titolo che ha messo a segno una brillante performance guadagnando circa il 343%. Nella stessa data la vecchia Aedes ha cambiato la propria denominazione sociale in Restart Siiq, mentre Sedea ha assunto la denominazione di Aedes.
L’operazione di scissione ha avuto uno scopo essenzialmente industriale. Le due distinte realtà quotate Restart e la “nuova” Aedes avranno modo di perseguire ora le proprie strategie di sviluppo e di migliorare i risultati facendo leva sui propri punti di forza. Restart opererà con approccio opportunistico, in concorso con altri partners, asset immobiliari al fine di valorizzarli anche nel lungo periodo e rivenderli sul mercato, fornendo anche tutti i relativi servizi immobiliari specialistici.