Nella giornata di ieri Retelit, uno dei principali operatori italiani di servizi dati e infrastrutture nel mercato delle telecomunicazioni, ha preso parte all’European MidCap Event di Francoforte. L’evento organizzato da Intermonte SIM ha offerto l’opportunità a più di 100 investitori di entrare in contatto, attraverso incontri One-to-One, con le eccellenze italiane caratterizzate da forti potenzialità di crescita.
“È stata un’occasione importante per Retelit per presentare le strategie e gli obiettivi della società agli investitori Internazionali che hanno deciso di partecipare”, spiega il Cfo Fabio Bortolotti.
“L’agenda della giornata è stata fitta di incontri che possiamo giudicare in maniera positiva, considerato l’interesse dimostratoci”, spiega il direttore finanziario. “Le realtà incontrate sono state per la maggior parte fondi che non hanno attualmente una partecipazione in Retelit e per questo hanno voluto conoscere il business sviluppato e le prospettive future in vista di un eventuale futuro investimento”.
“La nostra presentazione ha evidenziato in particolare le modalità con cui stiamo portando avanti il piano industriale e gli obiettivi di crescita che stiamo perseguendo”. Il tutto con un focus specifico sui segmenti più importanti in termini di crescita e marginalità, come l’area Business, dedicata alla fornitura diretta di servizi, oltre che sulle opportunità emergenti in termini di connettività e sviluppo della rete.
“In generale”, conclude Bortolotti, “l’evento è stato un’ottima vetrina per le aziende italiane presenti e tutti gli investitori che hanno partecipato, sia italiani che internazionali, sono stati molto attenti ad ascoltare e analizzare i business presentati”.