Lo scorso 5 febbraio , a seguito delle rispettive delibere consiliari e assembleari, è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia in Intesa Sanpaolo.
Il tutto con un aumento del capitale sociale della società incorporante di 64.511,72 euro, da attuarsi mediante emissione di 124.061 azioni ordinarie prive del valore nominale.
L’atto di fusione è stato iscritto presso il competente registro delle imprese e gli effetti giuridici dell’operazione decorreranno dal 25 febbraio 2019.
Di conseguenza, da tale data si darà corso all’operazione di concambio che prevede l’attribuzione di 0,639 azioni ordinarie Intesa Sanpaolo per ogni azione ordinaria Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia detenuta da soggetti diversi dalla società incorporante.
Il concambio sarà servito mediante suddetto aumento di capitale, con le nuove azioni ordinarie emesse nell’ambito dello stesso che saranno attribuite agli azionisti della società incorporanda diversi dall’incorporante, a fronte dell’annullamento e del concambio delle azioni ordinarie di Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.