Pirelli ha reso noti i risultati preliminari del quarto trimestre 2018, chiuso con ricavi in calo del 3,3% a 1.269 milioni, sostanzialmente in linea con le attese degli analisti.
Leggermente sotto le attese invece l’Ebitda adjusted ante costi di start-up in crescita del 10,9% a 343 milioni (356 milioni il consensus) e il relativo margine salito al 27% (+350 basis point).
L’Ebit adjusted ante costi di start-up si è attestato lievemente al di sopra delle stime, mostrando un incremento del 10% a 271 milioni (269 milioni il consensus), con un ros salito al 21,2% (+260 basis point).
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto si è attestato in linea alle attese a 3.180 milioni, rispetto ai 4.038 milioni rilevati lo scorso settembre.
Infine, il management ha indicato la guidance per il 2019, prevedendo un incremento dei ricavi del 4-6& con un peso dell’High Value in aumento al 67 per cento, l’Ebit adjusted margin pari a circa il 19 per cento, investimenti per 430 milioni e un rapporto Pfn/Ebitda adjusted ante costi di start-up pari a circa 2,1x.