Seduta flat per l’indice Infrastrutture che ha sovraperformato il Ftse Mib (-0,8%). Il corrispondente indice settoriale europeo ha guadagnato, invece, lo 0,9 per cento.
Gli operatori continuano a monitorare la guerra commerciale tra USA e Cina. A Pechino è in corso un nuovo round di negoziati tra le parti con il segretario al Tesoro Steven Mnuchin e il rappresentante commerciale Robert Lighthizer a colloquio con il vice premier cinese Liu He. Ricordiamo che negli ultimi giorni Trump avevano aperto a una possibile estensione di 60 giorni della scadenza della tregua sui dazi fissata per il prossimo 1° marzo, al fine di raggiungere un’intesa con la potenza asiatica.
Atlantia, unica big del comparto, ha lasciato sul terreno lo 0,2 per cento.
Tra le Mid Cap,si segnala la performance di Rai Way (+1,9%). In frazionale rialzo Sias (+0,6%) e Astm (+0,2%).
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, Fnm segna un progresso dello 0,2 per cento.
Alla luce delle conferme di interesse pervenute da parte di Delta Air Lines ed easyJet a essere partner industriali di FS Italiane nell’operazione Alitalia, il Cda di Ferrovie dello Stato Italiane si è riunito oggi e ha deliberato di avviare una trattativa con le citate Compagnie aeree, al fine di proseguire nella definizione degli elementi portanti del Piano della nuova Alitalia.