Pierrel, attraverso la controllata Pierrel Pharma, ha comunicato che potrà distribuire e vendere il suo prodotto di punta Orabloc in Azerbaijan e in Giordania grazie alle recenti autorizzazioni.
In particolare, in quest’ultimo Paese al suddetto anestetico dentale è stato assegnato la status di ‘new drug’, come già avvenuto negli Usa.
La società prosegue così con la strategia di distribuzione globale di Orabloc lungo le traiettorie ad Est del continente europeo.
Ricordiamo che Orabloc (Articaina di Pierrel) è distribuito e venduto in Europa, Russia, Canada e Usa, e che in quest’ultimo Paese è l’unico anestetico dentale prodotto al di fuori dei confini confederali a detenere licenza di distribuzione.
Fabio Velotti, amministratore unico di Pierrel Pharma, ha così commentato: “Perseguiamo con lena il progetto di portare ovunque nel mondo il nostro farmaco, che fa da apripista per le nostre specialità destinate al dental care”.
E prosegue “Queste due nuove autorizzazioni sono rilevanti: l’Azerbaijan sin dai primi mesi del 2018 è uscito da una forte stagnazione permettendo anche alle famiglie un ritorno a un discreto potere d’acquisto, inoltre è il primo partner commerciale dell’Italia. La Giordania, con la quale il nostro Paese vanta tradizionalmente una bilancia commerciale fortemente attiva, non solo ha una cultura chimico farmaceutico molto alta, ma soprattutto offre alta qualità delle prestazioni sanitarie”.