Tim – Prosegue il recupero del titolo (+2,4%) in vista del Cda su conti e piano industriale

Ancora acquisti sul titolo Telecom Italia, che intorno alle 10:20 avanza del 2,4% a 0,5258 euro a fronte del +0,4% del Ftse Mib, registrando una delle migliori performance fra le big cap di Piazza Affari.

Le azioni del gruppo di telecomunicazioni avevano chiuso la seduta di venerdì con un rialzo del 6,4% in scia all’annuncio di un rafforzamento della partecipazione da parte di Cassa Depositi e Prestiti.

Si ricorda inoltre che giovedì il Cda di Tim si riunirà per approvare i conti del 2018 e il nuovo piano industriale 2019-2021.

Venerdì Cdp, che detiene attualmente il 4,93% del capitale, ha autorizzato l’acquisto di ulteriori azioni di Telecom Italia con una prospettiva di lungo termine e secondo alcuni potrebbe salire fino al 10 per cento. Un segnale importante in vista dell’assemblea del 29 marzo, in cui i soci saranno chiamati ad approvare il bilancio e deliberare sulla richiesta di Vivendi di revocare e sostituire 5 consiglieri nominati da Elliott.

Una maggiore presenza nel capitale di Cdp potrebbe garantire maggior stabilità e facilitare una soluzione condivisa fra i vari azionisti. Secondo fonti di stampa si starebbe facendo largo l’ipotesi di un’integrazione del board con 4 consiglieri, 2 di Cdp e 2 di Vivendi, oppure un rimpasto o un rinnovo generale del consiglio.