Utility (Aim) – Ottava sulla parità, bene PLT Energia (+6,5%)

Nella scorsa settimana l’indice Ftse Aim Italia ha riportato un rialzo dello 0,4 per cento, al di sotto del London Ftse Aim 100 (+0,6%) e poco al di sopra dl London Ftse Aim All Share (+0,3%).

Il volume dei titoli scambiati ha interessato 3.609.084 azioni, inferiore rispetto dell’ultimo mese.

L’indice Limeyard Finnat Aim Italia 100 ex Spac ha registrato un +1,1 per cento.

L’indice Aim Servizi Pubblici è risultato in sostanziale parità.

In testa PLT Energia (+6,5%). Baya, Nous e Nexte 1 (Offerenti) hanno comunicato di volere promuovere un’Opa volontaria. Obiettivo degli Offerenti è acquisire la totalità delle azioni ordinarie PLT e, in ogni caso, di revocare dalle negoziazioni sull’AIM delle azioni PLT. Gli Offerenti pagheranno a ciascun aderente un corrispettivo di 2,8 euro per azione portata in adesione. Il controvalore massimo complessivo dell’offerta sarà pari a 9.983.400 euro.

Segue Enertronica (+2,6%) che ha comunicato che dal 18 febbraio al 19 marzo 2019 avrà luogo un periodo straordinario di conversione del prestito obbligazionario convertibile “ENERTRONICA 2017-2022”. I Cda di Enertronica e di Elettronica Santerno hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Elettronica Santerno in Enertronica, nonché le rispettive situazioni patrimoniali al 31 ottobre 2018. La controllata Elettronica Santerno, ha sottoscritto un contratto triennale per la manutenzione di inverter fotovoltaici di propria produzione per circa 170 MW in Sudafrica, per un valore complessivo di 1,6 milioni.

Vendite su Iniziative Bresciane (-2,1%) e Renergetica (-3,9%)

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Iniziative Bresciane