Neosperience, software vendor attivo nel settore della Digital Customer Experience, sbarcherà domani 20 febbraio 2019 a Piazza Affari (mercato Aim), con un prezzo di offerta di 3,42 euro per azione.
Il collocamento è stato rivolto a investitori qualificati, italiani e esteri, e investitori retail per complessive 1.206.500 azioni, per un controvalore totale di 4,1 milioni. Il flottante sarà pari al 15,05% del capitale, con una capitalizzazione di circa 22,1 milioni.
Si segnala che nel calcolo del flottante non è stata presa in considerazione la raccolta legata all’anchor investor Vetrya. Quest’ultima ha sottoscritto, in fase di collocamento, una partecipazione di rilievo in qualità di Cornerstone Investor, assumendo contestualmente un impegno di lock up di 18 mesi.
La raccolta effettuata in sede di Ipo sara messa al servizio di un percorso di crescita che il gruppo intende concentrare verso i mercati esteri, con un focus sugli Usa dove sono presenti i principali partner del gruppo, Germania e UK. Una crescita che passerà anche attraverso acquisizioni di realtà in sintonia con la visione della società stessa.
E’ quanto indicato dal presidente, Dario Melpignano, che ha sottolineato inoltre come “l’unicità del progetto Neosperience a livello internazionale è stata compresa e riconosciuta anche da investitori industriali che hanno deciso di credere nella nostra visione strategica e con i quali speriamo di portare avanti nuove partnership, così come fatto con Vetrya”.
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