Ubi – Genta esprime parole di apprezzamento per il consigliere delegato Massiah

“Noi su Victor Massiah contiamo perché ha una progettualità che a noi piace, non è un soggetto che fa il passo più lungo della gamba, direi che intorno a lui va costruita una bella squadra”.

È quanto ha dichiarato alla stampa a margine di un evento Giandomenico Genta, presidente della Fondazione Crc, azionista di Ubi con il 5,91 per cento.

Genta ha dunque espresso parole di apprezzamento per il consigliere delegato, in vista del rinnovo del cda che avverrà con l’assemblea del prossimo 12 aprile, il primo con l’entrata in vigore con il nuovo sistema di governance monistico,

Genta ha anche parlato di Letizia Moratti, attuale presidente del consiglio di gestione, indicandola tra i candidati alla presidenza del board. “È una figura che certamente ha tutti i titoli. Non si è ancora parlato di nomi ma è certamente tra i papabili, ha affermato il presidente della fondazione piemontese.

In merito all’attuale presidente del consiglio di sorveglianza. Andrea Moltrasio, che in una lettera inviata ai principali azionisti e visionata dalla stampa ha fatto presente la sua intenzione di uscire dal gruppo, Genta si è così espresso: “Gli fa onore questa messa a disposizione della non ricandidatura perché agevola riflessioni tra i soci”.

Genta ha così concluso: “Ovviamente per noi è importante esprimere consiglieri al di là di quello che è il concetto di residenza. Mi interessa che sia una professionalità che risponda alle esigenze della banca”.