Oggi Energica Motor Company ha siglato un nuovo accordo commerciale a Malta, dove le moto elettriche italiane saranno disponibili presso il negozio Muturi Malta.
Con l’ingresso di questo nuovo partner commerciale, la casa costruttrice modenese aggiunge, dopo Maiorca, un secondo mercato mediterraneo nell’arco della stessa settimana.
Malta è una meta fertile per il mercato dei veicoli elettrici, soprattutto dopo che il primo ministro maltese, Joseph Muscat, ha sottolineato l’intenzione di porre l’isola in prima linea in Europa per il passaggio alla mobilità elettrica.
Oltre alle infrastrutture di ricarica già presenti sul territorio, sono in corso confronti con il
Ministero dell’Energia per iniziare a lavorare su piani di incentivazione per la ricarica dei veicoli.
Il Ceo di Energica Motor Company, Livia Cevolini, ha così commentato: “Energica sta diventando sempre di più un prodotto di riferimento, grazie anche al coinvolgimento
nella prossima FIM Enel MotoE World Cup.Siamo orgogliosi di constatare un crescente interesse nell’area del Mediterraneo, non solo nei clienti finali ma anche nelle istituzioni, importanti per lo sviluppo di un ecosistema nazionale a supporto del mercato dei veicoli elettrici”.