Avvio di seduta tonico per Giglio Group, la migliore dello Star di Borsa Italiana. Intorno alle 10:05 segna un rialzo del 6,48% a 3,45 euro, facendo meglio sia del Ftse Italia Star (+0,19%) sia del corrispondente indice settoriale (+1,15%).
Le azioni sono tornate in territorio positivo dopo che le ultime tre sedute sono state contraddistinte da vendite, con quella di ieri terminata in calo del 2,7 per cento. Da inizio anno il progresso messo a segno dalle quotazioni è stato del 67,31 per cento.
Si ricorda che lo scorso 5 febbraio sono state presentate le linee strategiche del nuovo piano industriale, che sarà reso noto il prossimo 11 marzo, con particolare focus sul marketplace e sul mercato cinese.
In particolare, in un orizzonte quinquennale il gruppo, guidato da Alessandro Giglio, punta a detenere in portafoglio oltre 100 brand (45 a fine anno 2018) e a raggiungere un’incidenza del mercato cinese del 30% sul giro d’affari (4% a fine 2018). A ciò si aggiunge anche la volontà di decuplicare il numero dei marketplace che alla fine dello scorso anno erano 5.